Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Uffici chiusi e disagi per tutta la mattina

Fonte: La Nuova Sardegna
25 giugno 2010

Elenco Titoli Stampa questo articolo

VENERDÌ, 25 GIUGNO 2010

Pagina 2 - Cagliari


Il Comune chiude al traffico le strade dove scorrerà il corteo

CAGLIARI. Non sarà solo la Cgil a scendere in piazza contro il Governo. Anche la Css parteciperà alla giornata della mobilitazione con lo slogan più sovranità-meno tagli, e insieme alla Css ci sarà anche Rifondazione Comunista e gli altri partiti della sinistra, tutti contrari ai contenuti della manovra.
Anche la Cisl interviene con una notra del suo segretario Fabrizio Carta, ricordando che la non adesione allo sciopero non significa liberare il governo dalle sue responsabilità, anche sui contenuti della manovra.
La giornata di oggi sarà comunque intensa per la prevista elevata partecipazione e il blocco di tutte le attività amministrative e produttive. Disagi certi anche negli uffici pubblici della città dove lo sciopero sarà di otto ore. Molti uffici non apriranno al pubblico, altri rimarranno del tutto chiusi.
L’Inps, ad esempio, comunica che oggi non sarà attivo il servizio di informazione al pubblico, e difficoltà ci saranno anche negli altri servizi pubblici, sia negli uffici degli enti locali che dello Stato, con ricadute sui servizi per il cittadino. Uffici postali, banche, uffici periferici comunali, gli stessi uffici regionali funzioneranno a singhiozzo.
Limitazioni anche al traffico ed alla sosta per consentire lo svolgimento della manifestazione. Tra le 9 e le 14 il traffico veicolare sarà bloccato durante il passaggio del corteo lungo questo percorso: piazza Garibaldi, via Garibaldi, piazza Costituzione, via Manno, piazza Yenne, Largo Carlo Felice, via Roma lato portici, via Sassari, piazza del Carmine.
Nella stessa fascia oraria in piazza del Carmine saranno vietati il transito e la sosta.