Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cassonetti e puzza sotto le finestre, i residenti si appellano al Comune

Fonte: L'Unione Sarda
24 giugno 2010

Vico VI san giacomo



Avere i cassonetti dell'immondizia sotto la finestra e a fianco alla porta di casa non è il massimo. Soprattutto d'estate.
Per questo un gruppo di residenti di via San Giacomo, in particolare quelli del vico sesto, si è appellato al sindaco e all'assessore alla Pianificazione dei servizi per chiederne lo spostamento. «A chi ha disposto la sistemazione dei cassonetti chiediamo se si è reso conto che sono stati sistemati affianco alle porte d'ingresso e sotto le finestre delle abitazioni e che attirano rifiuti di altro genere come materassi, elettrodomestici e mobili. Se si è reso conto che le strette dimensioni del vicolo ci obbligano a rasentare il cassonetto, che c'erano alternative valide alla sistemazione, come ad esempio nello slargo di via San Giacomo entrando da via Tempio. Ha idea», proseguono, «di che cosa significhi aprire la finestra e sentire il tanfo dell'immondezza? È consapevole che la sistemazione temporanea durerà molti mesi?»
Da qui la richiesta: «Posizionate i cassonetti nei luoghi più indicati. Noi qui viviamo benissimo nonostante i disagi per i lavori di rifacimento del quartiere», hanno aggiunto, «purché risolviate questa vicenda».

24/06/2010