Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Idoneità per le case, modificato il regolamento

Fonte: L'Unione Sarda
23 giugno 2010

Comune. La decisione presa ieri in Consiglio. Domani nuova seduta


La modifica del regolamento per il rilascio dei certificati di idoneità degli alloggi è la delibera su cui ieri pomeriggio si è concentrato il dibattito in Consiglio comunale, convocato per la seconda seduta dopo la pausa elettorale.
All'ordine del giorno, oltre al regolamento, anche la partecipazione al “Bando per i programmi integrati per il paesaggio” con la possibilità che Cagliari costituisca la rete di cooperazione intercomunale. L'aula dovrà approvare lo schema di protocollo d'intesa e decidere la nomina del Comune capofila.
Questo punto, però, potrebbe essere discusso stasera alla ripresa dei lavori, assieme anche all'approvazione dello schema finale di rendiconto dei risultati di gestione dell'esercizio 2009. Il dibattito ieri si è chiuso dopo circa due ore di discussione e riprenderà questo pomeriggio per la nuova convocazione.
Il Consiglio comunale ha in programma anche altre attività. Oltre a un dibattito sulla riqualificazione del rione Sant'Elia e un altro sui contatori dell'acqua del rione Santa Teresa a Pirri, la lista degli ordini del giorno è lunga.
Tra questi, un ordine del giorno per impedire la vendita degli immobili comunali di via Angjoi, uno sulla scuola Mereu del Terrapieno, occupata abusivamente da anni, più un altro sull'anfiteatro romano e la necessità di bandire un concorso di idee per valorizzarlo come luogo di spettacolo. ( fr.pi. )

23/06/2010