Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ambiente e legalità: premi alla scuola del Cep

Fonte: L'Unione Sarda
9 giugno 2010

Municipio. Una medaglia agli alunni del 17° circolo di via Castiglione


Una medaglia d'argento alla scuola e menzioni speciali per quattro classi. Sono i riconoscimenti conferiti ieri dal Comune al 17° Circolo di via Castiglione, nel Cep, i cui alunni si sono distinti in una serie di progetti incentrati su ambiente, fisco e legalità. La cerimonia si è svolta nell'aula consiliare del Municipio in un clima di festa coi bimbi seduti ai banchi normalmente riservati ai consiglieri. Presenti il sindaco Emilio Floris e l'assessore alle Politiche scolastiche Edoardo Usai, oltre ai rappresentanti di Questura, Ufficio scolastico regionale e Agenzia delle entrate.
Pergamene ricordo sono state consegnate alle classi 3ª A della scuola primaria di via Castiglione e 4ª A di via Flavio Gioia «per la sensibilità scientifica con cui hanno affrontato le tematiche ambientali e per la lettura della nostra società rapportata alla corretta percezione del fisco». Menzioni d'onore alle classi 5ª A e B di via Flavio Gioia per un lavoro sulla legalità, mentre la medaglia d'argento è stata ritirata simbolicamente dalla dirigente Lucina Tolu. «Bisogna eliminare questo numero 17», ha scherzato Usai, «e trovare un bel nome a questa scuola».
«Sul rispetto della legalità si basa la costruzione di una società più giusta», ha commentato Francesco Feliziani (Ufficio scolastico). Soddisfatti il rappresentante del questore Oreste Barbella e il direttore dell'Agenzia delle Entrate Libero Angelillis. «Mi aspettavo una baraonda difficile da gestire», ha commentato quest'ultimo, «invece ho trovato ragazzi educati e insegnanti molto seguite. Complimenti a questa scuola». ( p. l. )

09/06/2010