Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

A rischio l'Audi Med cup

Fonte: L'Unione Sarda
9 giugno 2010

Vela. Polemiche sui finanziamenti tra organizzatori e Regione


A rischio la tappa finale della Audi Med Cup, che si dovrebbe svolgere a Cagliari dal 20 al 25 settembre. Ad oggi la Regione Sardegna non ha ancora definito i contratti con la spagnola Wsm (World Sailing Management), che organizza l'evento per le imbarcazioni Tp 52.
Gli organizzatori hanno inviato alla Regione un pre-contratto con una richiesta iniziale di circa 1,2 milioni di euro per l'organizzazione della regata e degli eventi collaterali alla tradizionale «festa di fine Circuito» che si tiene nella città ospitante . Ma la risposta dell'assessorato al Turismo è stata questa: il finanziamento non supererà quello del 2009, cioè 700 mila euro. Gli organizzatori spagnoli, «sorpresi per la modifica unilaterale delle condizioni pattuite».
L'assessore Sebastiano Sannitu rilancia: «Non c'è mai stato alcun impegno riguardo alla organizzazione della tappa cagliaritana della Med Cup. È stata manifestata una disponibilità a confermare, eventualmente, i finanziamenti nella stessa misura delle precedenti edizioni. L'assessorato del Turismo stabilirà in piena autonomia e nell'assoluto rispetto delle norme qualunque eventuale tipo di sostegno all'iniziativa al di là di pressioni e ricatti».

09/06/2010