Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

“Il futuro sospeso” oggi al Teatro Lirico

Fonte: La Nuova Sardegna
7 giugno 2010

Agenda. Reading dal romanzo di Olita. Mercoledì all'Exmà mostra di Vanina Sechi
Oggi alle 19, nel foyer di platea del Teatro Lirico di Cagliari, reading musicale del romanzo di Ottavio Olita Il futuro sospeso . La serata, intitolata “Fiori di Iacaranda”, presentata dai giornalisti Serena Schiffini e Celestino Tabasso, propone le letture dei brani più significativi del romanzo da parte dell'attore Giancarlo Buffa e l'accompagnamento al pianoforte di Romeo Scaccia. Ingresso libero.
ESPOSIZIONE Mercoledì alle 18,30, all'Exmà di Cagliari, si inaugura la mostra “Vanina Sechi. Poesia e Potere del colore”, curata da Marzia Marino. A distanza di due anni dalla sua scomparsa, l'esposizione rende omaggio ad un'artista che, nata ad Oristano nel 1924 e cresciuta a Cagliari, ha trascorso quasi tutta la sua vita tra gli Stati Uniti e il Canada.
“SPINOZA” A SASSARI Verrà presentato stasera alle 18,30 al Dopolavoro Ferroviario di Sassari Spinoza, un libro serissimo (Aliberti), a cura di Stefano Andreoli e Alessandro Bonino e con la prefazione di Marco Travaglio. Il volume raccoglie una selezione delle oltre duecentomila battute postate su Spinoza.it, il più conosciuto sito umoristico italiano in crowdsourcing, cioè creato con i contenuti inviati dagli utenti e selezionati dai curatori. All'appuntamento parteciperanno Massimiliano Lai, Franco Sardo e Alberto Cacciarru, tra gli autori del blog dal quale è nato il libro. (g.m.)

07/06/2010