Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Slitta l'inaugurazione, lavori finiti entro il 31 luglio

Fonte: L'Unione Sarda
7 giugno 2010

piazza maxia


Potrebbe slittare di altri due mesi l'ultimazione del restyling di piazza Maxia. Il piano di lavori della ditta appaltatrice CoSaCo presenta la data del 31 luglio come termine ultimo per la consegna dell'opera finita.
Una parte della piazza, tra l'altro, non è ancora stata ristrutturata. Si tratta del triangolo tra via Scano e via della Pineta dove deve sorgere un'area cani. L'impresa non ha ancora avuto il via libera per lavorare in quello spazio e non c'è traccia neppure dell'ordinanza che dovrà modificare la viabilità per consentire l'apertura del secondo cantiere. I lavori nel frattempo procedono spediti nella parte principale della piazza dove la CoSaCo ha già realizzato numerose opere. Venerdì scorso è stata collaudata la nuova fontana ed è pronto anche il nuovo impianto di illuminazione. Restano da completare la parete verdeggiante e il rivestimento di tutte le superfici in cemento con lastre in pietra bianca di Orosei.
L'unica opera non realizzata dalla CoSaCo è il pozzo artesiano (scavato di recente da un'altra ditta incaricata dal Comune). Il dirigente del settore Verde Pubblico, Claudio Papoff, ha detto che i lavori sono a buon punto ma non si è sbilanciato sulla data dell'inaugurazione che resta incerta. Con buona pace per i residenti e i commercianti che da mesi sono costretti a convivere coi disagi. (p. l.)

07/06/2010