Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Migliaia di visitatori alla rassegna fieristica dedicata al tempo libero, allo sport e al fitness

Fonte: L'Unione Sarda
7 giugno 2010

Migliaia di visitatori alla rassegna fieristica dedicata al tempo libero, allo sport e al fitness

 Turisport, una chiusura col botto
Sfilate di moda e musica nello stand dell'Unione Sarda
Nella giornata finale anche le esibizioni dei motociclisti acrobatici; molto interesse anche per le decorazioni delle auto e gli impianti hi-fi.
Migliaia di visitatori hanno affollato ieri i padiglioni della Fiera campionaria per l'ultima giornata del Turisport, l'appuntamento tornato dopo sette anni che raduna gli appassionati di sport, fitness e tempo libero. A richiamare il pubblico, le spettacolari esibizioni di arti marziali e le acrobazie mozzafiato dei centauri del motocross, ma anche tornei di basket per bambini, beach volley, sci d'acqua e le minimoto che hanno sfrecciato per tutto il giorno nel circuito disegnato nel parcheggio della fiera.
I CONCERTI Successo di visitatori nel padiglione “Media e comunicazioni" allestito dal gruppo Unione Editoriale (presenti L'Unione Sarda, Videolina, Radiolina e la concessionaria pubblicitaria Pbm) che anche ieri, ultima giornata, ha regalato spettacoli, musica, moda e ore di intrattenimento. Applauditi i coristi gospel del gruppo Black Soul (dal 1995 sono tra le più conosciute formazioni sarde del genere musicale americano) che si sono esibiti nel pomeriggio, ma anche i bambini della scuola di musica “Pentagramma” di Sinnai diretta da Francesca Spanu e Osvaldo Zucca. Sul grande palco dell'area “Anima” si sono esibiti anche Francesca Melis, vincitrice dell'ultima edizione dello Zecchino d'Oro e Mauro Farci che si è aggiudicato la manifestazione canora nel 2004. Decine di giovanissimi musicisti e cantanti hanno suonato per tutto il pomeriggio. In serata, poi, è toccato alla cantante Maria Giovanna Cherchi (una delle protagoniste della collana “Donne Stelle di Sardegna” voluta dall'Unione Sarda, presente con uno stand sulla Biblioteca dell'Identità), mentre più tardi c'è stato il tributo al Rock con la “Elvis Tribute band” di Roberto Nonnis e una sfilata di monda con tutti gli espositori del Turisport organizzata da Michela Giangrasso e animata dalle musiche dei Neo Ex di Davide Musiu. In precedenza, nei giorni scorsi, sul palco allestito dall'Unione Editoriale si erano esibiti alcuni i Sikitikis e Ambra Pintore, ma anche decine di band scolastiche che hanno partecipato anche al “Sanremo Music Award”.
LO SPORT Sul fronte dello sport, poi, ieri si sono ripetute le spettacolari esibizioni dei motociclisti acrobatici, mentre in uno dei parcheggi laterali della Fiera c'è stato il concorso indetto da Sardegna Tuning (l'associazione gestita da Simone Simbula e Andrea Tunis) che ha radunato decine di appassionati di hi-fi car e decorazioni per auto sportive. Con un rilevatore di pressione piazzato dentro l'abitacolo, i giudici hanno premiato l'impianto più potente. Centinaia di cagliaritani, infine, hanno voluto assistere alle esibizioni (in alcuni casi anche partecipare direttamente) delle oltre cento associazioni sportive presenti al Turisport, in rappresentanza di oltre cento federazioni. In pratica, quasi tutti gli sport conosciuti e praticati che si praticano nell'Isola.
FRANCESCO PINNA

07/06/2010