Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Già rovente lo scontro Milia-Farris

Fonte: L'Unione Sarda
3 giugno 2010

Cagliari


La sfida per la Provincia di Cagliari è già caldissima, a dieci giorni dal ballottaggio: ieri il presidente uscente Graziano Milia, candidato del centrosinistra, ha iniziato la campagna elettorale per il secondo turno avviando il «Provincia futura tour». Un viaggio nei piccoli centri, per parlare dei problemi locali e di quanto è stato fatto in questi anni dall'amministrazione provinciale. Milia è partito da Burcei per poi toccare Castiadas, Muravera, San Vito e Villaputzu. Ha ricordato tra l'altro gli interventi per il piano di bacino del Sarrabus, la viabilità tra Muravera e Villaputzu, gli edifici scolastici, la prevenzione del bullismo.
Il presidente ha anche rivolto un duro attacco al candidato del centrodestra Giuseppe Farris, che al primo turno ha prevalso col 46,5 per cento, davanti al 33,8 di Milia: «Mi dicono che ha speso molti soldi per farsi conoscere. Me ne dia una parte: visto che mi sono trovato costretto a spiegare più di una volta chi è, perché nessuno lo ha visto in questi territori».
Farris sceglie di non replicare direttamente, guardando invece al di là del ballottaggio: in un comunicato, l'esponente del Pdl parla già dei princìpi ispiratori dei suoi primi cento giorni di governo, in caso di vittoria. Sarà, annuncia, «il governo del fare e del fare bene», basato sul «valore della concretezza». E con una parola d'ordine: «Immediatezza. Perché è soprattutto nei tempi che si gioca la sfida del cambiamento». Giuseppe Farris fa sapere che già da oggi sarà impegnato in una serie di appuntamenti «che disegneranno l'agenda esecutiva dei primi cento giorni di governo».

03/06/2010