Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

L'Arca di Noè, venerdì giornata finale

Fonte: L'Unione Sarda
3 giugno 2010

Scuola


Organizzata dall'assessorato comunale delle Politiche scolastiche, in collaborazione con Turisport e con l'Ordine dei Medici, venerdì prossimo (inizio alle 10) si terrà alla Fiera la giornata conclusiva dell'attività di educazione ambientale “Arca di Noè”. Durante l'anno scolastico il progetto ha coinvolto gli alunni di sei scuole primarie cagliaritane: l'istituto comprensivo Ciusa, le scuole elementari di via Garavetti, Italo Stagno, Randaccio, Sebastiano Satta e la direzione didattica del 17° Circolo.
Il programma, giunto alla terza edizione, è stato elaborato dalle veterinarie Giuseppina Camboni e Francesca Porcu. Verranno trattati i temi del mondo animale e le sue principali caratteristiche: dagli animali della fattoria a quelli da compagnia e di pubblica utilità. Verranno illustrate le regole per l'adozione, le cure e l'educazione sanitari e per il rispetto dell'ambiente.
Ospite della manifestazione conclusiva sarà la squadra cinofila della Guardia di Finanza che si esibirà in una serie di prove pratiche.

02/06/2010