Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Trasporti e musei, in arrivo la Karalis card

Fonte: L'Unione Sarda
21 luglio 2008

Turismo. La nuova iniziativa di Comune, Ctm e consorzio Camù 


Nasce la Karalis Card, la nuova iniziativa del Comune di Cagliari che consentirà a turisti e residenti di utilizzare i mezzi di trasporto pubblico cittadini e accedere, con ingresso libero e illimitato a musei, centri d'arte e beni monumentali e archeologici del capoluogo sardo.
L'iniziativa sarà presentata domani alle 11 nella Biblioteca della Galleria Comunale, nel corso di una conferenza stampa alla quale parteciperanno il sindaco Emilio Floris, l'assessore alla Cultura Giorgio Pellegrini, il direttore generale del Ctm Ezio Castagna e il presidente del Consorzio Camù Fabrizio Frongia.
Con questa iniziativa il Comune copre un vuoto e attua iniziative in vigore nelle più importanti città turistiche. A Roma, da due anni, è operativo il progetto Roma Pass che comprende agevolazioni economiche e servizi che interessano monumenti, mostre, musei, aree archeologiche, più ovviamente i trasporti pubblici. Un unico strumento per incoraggiare turisti e cittadini a scoprire e conoscere l'immenso patrimonio artistico e culturale di Roma.
Il costo di Roma Pass è di 18 euro, per 3 giorni (a partire dal primo ingresso registrato), inoltre per i primi 2 siti e/o musei scelti l'ingresso è gratuito, mentre per i successivi si gode di alcuni sconti e agevolazioni.

21/07/2008