Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Servizi sociali, da oggi nuova sede in via Abruzzi

Fonte: L'Unione Sarda
25 maggio 2010

Circoscrizione 2. Ci saranno, tra gli altri, gli uffici degli assistenti familiari


Sarà inaugurata oggi alle 10, in via Abruzzi 2, la nuova sede di una parte del Servizio sociale della Circoscrizione numero 2 (Sant'Avendrace). Ci saranno gli uffici del Servizio tutela giuridico-sociale e sostegno economico per i sofferenti mentali (legge regionale 20/97) e quelli degli assistenti familiari e badanti, che in precedenza erano in via Eleonora d'Arborea 10.
La nuova sede si aggiunge a quella di viale Sant'Avendrace 241, dove il Servizio sociale continuerà ad operare regolarmente.
Sempre stamattina ma alle 11.30, al centro comunale Area 3, in via Carpaccio 15/16, l'Assessorato comunale alle Politiche sociali presenterà (in collaborazione con l'associazione Arcoes) la nuova emeroteca, che arricchirà con giornali, riviste e periodici la biblioteca del centro, già dotata di circa 800 libri donati dai cittadini.
L'emeroteca sarà aperta tutti i giorni feriali, tranne il sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. Sarà possibile leggere i principali quotidiani regionali e nazionali, riviste e pubblicazioni specializzate, ma anche discutere un argomento rilevato dalla lettura con l'intervento di operatori esperti.
Nell'occasione saranno inoltre presentate le attività rivolte ai minori ed alle famiglie programmate dal centro Area 3 per i prossimi mesi estivi. (g.m.)

25/05/2010