Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Farris schiera le truppe «Più intese col territorio e accordi con gli altri enti»

Fonte: La Nuova Sardegna
10 maggio 2010



Prima convention della coalizione di centrodestra Claudio Valardi come consulente d’immagine


CAGLIARI. Sempre gentile, Giuseppe Farris perde il suo tradizionale bon ton solo quando la domanda sottolinea la presenza alle elezioni provinciali anche di Piergiorgio Massidda (senatore del Pdl): «No - precisa - chiariamo subito: esiste un solo candidato della coalizione di centrodestra e sardista, e sono io. Quella di Massidda è una corsa solitaria, che non ha niente a che vedere col centrodestra». Ieri all’hotel Mediterraneo prima convention pubblica della coalizione e del suo candidato.
Lo schiermanto che appoggia Farris è composto da otto liste (inzialmente erano nove ma La Destra-Storace è stata esclusa) e ieri c’erano tutti con in prima fila i big del Pdl: dal coordinatore regionale Mariano Delogu e provinciale Ignazio Artizzu, al sindaco di Cagliari Emilio Floris e al deputato Salvatore Cicu (il maggiore sponsor di Farris), più tanti consiglieri e candidati. Complessivamte l’esercito di Farris è composto da 240 persone, tanti sono i candidati delle formazioni che lo appoggiano: «È la stessa coalizione che che regge la Regione», spiega Farris.
«Forte, concreto, giovane come noi» recita lo slogan centrale della campagna che lo mostra sorridente e in maglione (azzurro naturalmente). «La mia campagna elettorale è fatta, sul territorio, di tantissimi incontri con la gente. Ieri ad esempio - spiega - ero a Teulada, Sestu e Siliqua. E siamo molto presenti su intenet e ogni giorno, in farrispresidente.it, c’è un clip che mostra che cosa ho fatto il giorno prima».
Ieri la convention era fissata per le ore 10. Alle 10,25 la grande sala era piena, ma all’arrivo del candidato presidente, nel cortile dell’albergo un giovane gli si è avvicinato consigliandogli di aspettare ancora un attimo e di non entrare spedito, ma di fermarsi a salutare (suggerimento che si è poi tradotto in quindici minuti di bon ton supplementare). Il giovane del consiglio fa parte dello staff di Claudio Velardi (che arriverà in serata a Cagliari), già consulente d’immagine di Massimo D’Alema, e recentemente di Renata Polverini (eletta presidente della Regione Lazio). Poi all’entrata in sala l’annuncio da parte di Alessandra Zedda «ecco il nostro presidente», e via all’applauso.
«La nostra provincia - sottolinea Farris - è stata trattata come un ente inutile. Sono invece convinto che l’area cagliaritana dovrà assumere una valenza “metropolitana”. E questo attraverso un territorio che fa sistema e mette insieme tutti gli enti». (r.p.)