Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Lavori al canale adduttore, giovedì mezza città senz'acqua

Fonte: L'Unione Sarda
20 aprile 2010

Enas

Giovedì dalle 8 alle 14 l'Ente acque della Sardegna interromperà l'erogazione dell'acqua grezza agli impianti di potabilizzazione di San Michele e Simbirizzi. Significa che i cagliaritani residenti nelle zone del Poetto, la Palma, Sant'Elia, via della Pineta, via Scano, Genneruxi, piazza Repubblica e dintorni, piazza D'Armi, viale Merello, viale Trento, viale Sant'Avendrace, Is Mirrionis e quartieri vicini potrebbero non avere l'acqua per sei ore o comunque patire seri disagi.
La decisione si è resa necessaria a causa di lavori urgenti nel canale principale adduttore. L'Enas informa che i disservizi potranno durare anche nelle ore successive all'interruzione dell'erogazione dell'acqua.
Lavori sono previsti anche agli impianti di Sestu-San Lorenzo e all'impianto di Donori per cui anche l'hinterland, la costa sud-orientale sino a Villasimius e i comuni del campidano servizi dall'impianto di Donori potrebbero avere problemi.
Quelli di San Michele e di Simbirizzi sono due dei tre impianti di potabilizzazione attivi in città. L'altro è quello di Corongiu.
Sei i depositi che sostengono la rete: i due di Buoncammino, quelli di San Michele e via San Saturnino (alimentati dai depuratori di San Michele e Corongiu), due a Monte Urpinu (alimentati dal Simbirizzi).

20/04/2010