Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Vasco Rossi in concerto a Cagliari

Fonte: web SardegnaOggi.it
14 aprile 2010

mercoledì, 14 aprile 2010


Vasco Rossi
Dopo cinque anni di assenza Vasco Rossi torna in Sardegna per un concerto che promette il tutto esaurito. Il 18 settembre alla Fiera Internazionale di Cagliari il rocker di Zocca accoglierà i suoi fan isolani con due ore e mezzo di vero e proprio spettacolo, l'European Indoor Live in Concert, che girerà tutta l'Europa.

CAGLIARI - Il Blasco nazionale ritorna nell'isola per un unico concerto nel capoluogo sardo con il suo rock adrenalinico e le sue intense ballads, il 18 settembre, alla Fiera Internazionale (inizio ore 21,30). Una data già presente nel circuito nazionale di prevendita Green Ticket e oggi confermata da Sardegna Concerti, che firma quest'anno per l'isola un programma artistico stellare con i più grandi protagonisti della musica italiana. Per vedere l'artista emiliano il biglietto costerà 46 euro, compresa la prevendita.
La tournèe, all'insegna del tutto esaurito per le tappe sinora annunciate, è partita il 6 ottobre 2009 da Pesaro. Adesso è in corso la seconda tranche del tour, che vede il Blasco protagonista sui palchi dei palazzetti italiani ed europei. Dopo le otto date sold-out a Milano, e altrettante otto al Palaisozaki di Torino che stanno ancora registrando il pienone tutte le sere, il tour internazionale proseguirà all'estero facendo tappa a Londra, Bruxelles, Zurigo, Berlino, Barcellona nel mese di maggio, per poi approdare a Cagliari, Bologna e Firenze.
La band anche per Cagliari sarà la stessa, travolgente come sempre: Maurizio Solieri alla chitarra, Stef Burns alla chitarra, Claudio Golinelli "il Gallo" al basso, Alberto Rocchetti al pianoforte e tastiere, Andrea Innesto "Cucchia" al sax e cori, Matt Laugh alla batteria, Frank Nemola, alla tromba e Clara Moroni, "la ferrari del rock" ai cori.
Il tour di Vasco sarà in giro senza pause per l'Italia e l'Europa per un anno intero, ed è stato pensato per spazi al chiuso, con l'unica eccezione di Cagliari, in cui l'artista di Zocca si mostrerà alle migliaia di fans sardi in una versione decisamente inedita: una dimensione live più intima, in cui poter stare a contatto diretto con il pubblico, dialogare con lui, con quella sua voglia di recuperare il contatto diretto, con indimenticabili emozioni touch screen.