Consiglio
Impianti sportivi da sistemare, ma anche servizi cimiteriali e immigrati. Tanti gli argomenti toccati ieri in Consiglio comunale durante il question time, il tradizionale appuntamento nel quale il sindaco e gli assessori rispondono alle interrogazioni dei consiglieri.
Lino Bistrussu (Riformatori) ha sollevato la questione dei disagi al cimitero di San Michele per l'eccessivo numero di tumulazioni al pomeriggio. «I parroci di mattina non fanno messe - ha risposto Anselmo Piras, assessore ai servizi cimiteriali - in città tutti effettuano i funerali alla sera, col problema che poi tutte le salme arrivano allo stesso orario in camposanto. Bisogna sensibilizzare i sacerdoti affinché celebrino anche al mattino, perché questa situazione costringe al lavoro pomeridiano la squadra che teoricamente sarebbe di turno supplementare».
Sempre Bistrussu ha poi sollevato la questione del Campo Coni. «Il tartan della pista - ha fatto sapere - si sta scollando in alcuni punti, mentre in una parte della copertura c'è un'infiltrazione. Inoltre l'impianto di irrigazione funziona a macchia di leopardo, tanto che nel prato si creano alcune chiazze gialle». L'assessore Raffaele Lorrai ha così spiegato che, dopo un sopralluogo, è stato accertato che si tratta di «problemi di gestione ordinaria, ma l'impresa che ha effettuato i lavori non ha ancora ricevuto il saldo e sta tornando a giorni per effettuare i ripristini». Sul tema dei cantieri regionali e sulla selezione delle persone da inviare a lavorare si è concentrato Giorgio Cugusi (Sinistra democratica), mentre Claudia Zuncheddu (Rosso Mori) ha ricordato i disagi dei senegalesi sgomberati a Giorgino. (fr.pi.)
08/04/2010