Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Record di visitatori a Pasquetta La direttrice: da noi adulti e bambini

Fonte: L'Unione Sarda
7 aprile 2010

Galleria comunale d'arte


Come ogni anno la Galleria comunale d'Arte ha tenuto aperte le porte del museo anche durante le festività pasquali, registrando un record di presenze soprattutto nella giornata di pasquetta.
Complice di questo successo anche il tempo meteorologico che forse non ha invogliato cittadini e turisti ad andare al mare ma soprattutto, ha spiegato Anna Maria Montaldo, direttore dei Musei Civici, «la forza del museo è in parte garantita dalla continuità dell'offerta. Grazie anche ad una costante operazione di comunicazione i cittadini sanno che la galleria è aperta tutti i giorni dell'anno, tranne il martedì, compresi i giorni festivi in occasione dei quali vengono organizzate, in particolare, iniziative rivolte al pubblico adulto e ai bambini».
La Galleria, all'interno dello spazio verde dei Giardini pubblici, ospita importanti eventi di grande richiamo per i cagliaritani e i turisti. Il mese scorso l'ultimo successo con gli appuntamenti di “Colazioni in galleria a km zero - Fiori di marzo”.
L'edificio è stato restaurato in occasione della donazione al Comune di Cagliari, nel '99, della Collezione Ingrao, costituita da opere soprattutto pittoriche, risalenti tra la metà dell'Ottocento e la fine del Novecento.

07/04/2010