Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Pasqua all'insegna degli antichi giochi all'aperto

Fonte: L'Unione Sarda
6 aprile 2010

Centro storico. Giornata di svago organizzata dalla Circoscrizione


Pasqua all'insegna dei giochi e della riscoperta del centro storico al bastione Santa Caterina. Dopo l'anticipo di ieri sera, anche nella giornata di oggi (su iniziativa della Circoscrizione e dell'associazione Efys onlus) si alterneranno attività libere, percorsi semi-strutturati, attività di gioco cooperativo e mini percorsi laboratoriali, con la guida e la costante presenza di educatori e animatori.
Appuntamento nella tenda allestita a Santa Caterina con giochi di società, bambole e accessori, costruzioni, colori (pennarelli, tempere, matite e gessetti), carta e cartoncini, che i bambini potranno usare liberamente, che potranno prendere in prestito per organizzare i loro giochi. Ai bambini saranno proposti i giochi che si possono fare all'aperto e sempre per loro saranno allestite delle postazioni dedicate alla realizzazione di piccoli laboratori creativi, di breve durata, dove potranno costruire, attraverso diverse tecniche, piccoli oggetti: quaderni, erbari, porta fotografie, segnalibri, candele colorate e profumate.
Tutti i partecipanti potranno giocare in squadra: si realizzeranno dei percorsi a ostacoli, le staffette, la bandierina, il tiro alla fune, il trono, il direttore d'orchestra.

04/04/2010