Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Pasqua d'arte in Pinacoteca Exmà e Ghetto

Fonte: L'Unione Sarda
6 aprile 2010

Cagliari


Resta aperta domani e lunedì di Pasqua dalle 9 alle 20 la Pinacoteca Nazionale di Cagliari, alla Cittadella dei Musei. La Soprintendenza per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le province di Cagliari e Oristano, diretta da Gabriele Tola, ha aderito quest'anno al progetto nazionale di apertura straordinaria dei musei e dei luoghi della cultura, al fine di migliorare il servizio al pubblico e rilanciare l'offerta culturale.
CENTRI COMUNALI Per Pasqua, anche l'assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari e il Consorzio Camù terranno aperti il Ghetto e l' Exmà: l'Exmà (via san Lucifero, 71) domani dalle 17 alle 20, il Ghetto (via Santa Croce, 18) lunedì dalle 17 alle 20. Anche le Torri dell'Elefante e di San Pancrazio osserveranno l'apertura domenicale con orario continuato dalle 10 alle 17.30, aperta la Cripta di Santa Restituta dalle 10 alle 13.
LE MOSTRE Due le mostre estremamente interessanti visibili in questi giorni festivi nei centri comunali: all'Exmà, fino al 30 maggio, “Passio. Dürer, Rouault e la Passione di Cristo”, al Ghetto “Il veggente di Vitebsk, Marc Chagall e l'Antico Testamento”. I possessori della Karalis Card avranno accesso gratuito alle mostre.

03/04/2010