Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Tavola rotonda contro la pedofilia

Fonte: L'Unione Sarda
29 marzo 2010

lazzaretto



«Contro la pedofilia, un minuto del tuo tempo vale il sorriso di un bambino»: questo lo slogan coniato dall'Associazione Onlus Trinas de Oro che ha organizzato - con la collaborazione della Circoscrizione 5 - per oggi pomeriggio una tavola rotonda sul tema.
L'incontro, che si svolgerà al Lazzaretto di Sant'Elia, con inizio alle 16,30, sarà l'occasione per approfondire la conoscenza di una delle peggiori piaghe sociali del terzo millennio. «Tra i tanti mali oscuri della nostra società - ha affermato Mariella Mocci, presidente dell'Associazione Trinas de Oro - la pedofilia è sicuramente uno dei più gravi e maggiormente sentiti dalla collettività, perché protagonisti delle storie tristi e agghiaccianti sono i bambini, piccole vite che si spezzano per il brutale impatto di adulti malati e deviati».
Alla tavola rotonda parteciperanno numerose autorità civili e militari, insieme ad esperti psicologi e psicoterapeuti, e rappresenta la giornata conclusiva del progetto “Giù le mani dai bambini”, iniziato con un corso formativo durato un mese, che ha preso il via il 16 febbraio scorso. ( f.s. )

27/03/2010