Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Selezione per 20 tirocinanti da inserire nelle aziende

Fonte: L'Unione Sarda
19 marzo 2010


Comune di Cagliari
L'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cagliari ha bandito: 20 tirocini (di cui il 50% riservato alle donne) e 5 corsi di formazione, rivolti all'incremento delle opportunità di inserimento di giovani disoccupati o inoccupati. Tutti da svolgere in aziende private. La duplice iniziativa è attuata nell'ambito del progetto Città Metropolitane e ha l'obiettivo di soddisfare i bisogni dei giovani attraverso azioni incentrate sulla formazione, l'accesso al lavoro, la cittadinanza attiva e la valorizzazione della creatività giovanile.
Per quanto riguarda i tirocini avranno una durata di tre mesi e prevedono un rimborso di 300 euro. Le aziende interessate a ospitare i tirocinanti possono indirizzare la loro manifestazione di disponibilità al Comune di Cagliari, Servizio Politiche Giovanili. Le domande potranno essere fatte pervenire, con qualsiasi mezzo, all'Ufficio Protocollo del Comune di Cagliari, via Crispi 2 entro le 12 di martedì 23 marzo. L'Amministrazione inserirà le richieste nella propria “banca dati aziende”. Invece, i 5 corsi formativi riguardano lettura espressiva, dizione, informatica di base, web master e tecnico del suono.
Il costo d'iscrizione al corso è di 50 euro che dovranno essere pagati dopo il superamento della selezione e prima dell'inizio delle lezioni.
Per partecipare ai tirocini e ai corsi sono necessari i seguenti requisiti: stato di disoccupazione, massimo 30 anni per i laureati e 25 anni per i diplomati, residenza o domicilio nel Comune di Cagliari. La scadenza anche in questo caso è il 23 marzo. Per avere ulteriori delucidazioni si può contattare il Centro Giovani in via Dante 11 al numero 070.6778173. Documentazione e moduli sono reperibili sul sito www.comune.cagliari.it o su http://centrogiovani.comune.cagliari.it. ( al.co. )

19/03/2010