Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Mostre, danza e laboratori al centro Area 3 di Cagliari

Fonte: L'Unione Sarda
24 giugno 2008

spettacoli


Domani a Cagliari il centro comunale Area 3 di via Carpaccio festeggia il suo terzo anno d'attività con mostre, cene e laboratori. La serata, rivolta a grandi e bambini, prevede l'inizio delle attività estive del centro. In apertura di serata (prevista alle 18) verrà inaugurata la mostra Pezze pazze : libera interpretazione di pupazzi dell'artista Emanuele Massessi (allestimento di Mariano Corda).
Alle 20,30 TAB spettacolo di danza contemporanea a cura di Alessandro Carboni (Officina Ouroboros 2008): un incontro e scontro tra suono e corpo; un match in cui l'unica regola, l'improvvisazione, è governata, non libera, vincolata a un preciso ordine combinatorio.
Alle 21 ci sarà la cena finale. Gli organizzatori avvertono che la buona riuscita della cena è affidata a tutti i partecipanti che vorranno contribuire con cibo o bevande. Durante la serata si svolgerà il laboratorio per bambini Costruiamo una capanna : affianco al piccolo orto, adibito alla coltivazione di ortaggi, verrà edificata una capanna per seguire la crescita di una vita vegetale: dalla semina alla maturazione. Verranno inoltre presentati i lavori del “Cantiere infantile Mignolina”, del laboratorio “Simboli a primavera” e della “Gang dell'orto”.
Per informazioni: centro Comunale Area 3 in via Carpaccio 14/16 (Cagliari - Mulinu Becciu), telefono 070/ 542979; 340/ 1847650. Oppure scrivere all'email arcoes@tiscali.it. Il sito internet è www.arcoes.it.

24/06/2008