Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Concerto della banda dell'Arma, tutto esaurito all'Anfiteatro

Fonte: L'Unione Sarda
23 giugno 2008

Spettacolo


Tutto esaurito all'Anfiteatro Romano per il concerto della banda dei carabinieri che si terrà mercoledì prossimo alle 21. I biglietti disponibili erano più di cinquemila, ma sono andati a ruba in meno due giorni.
Per dare la possibilità a chi è rimasto senza possibilità di seguire l'evento, il Comando dell'Arma ha raggiunto un accordo col Comune per l'allestimento di un maxi schermo che verrà posizionato nella terrazza del bastione di Saint Remy.
L'evento sarà comunque trasmesso in diretta televisiva da Videolina. La banda dei carabinieri ritorna a Cagliari dopo cinque anni d'assenza. «Si tratta - ha spiegato il comandante regionale Carmine Adinolfi - di un complesso importante che si esibisce in tutto il mondo e che tiene concerti continuamente. Per questo per averla qui a Cagliari ci siamo dovuti prenotare parecchi mesi fa». Il programma è di sicuro interesse perché include brani famosissimi tratti da opere di Verdi (Traviata, Rigoletto, Nabucco), Puccini (Tosca, Boheme), Rossini e Mascagni. Il concerto si chiuderà con l'Inno di Mameli eseguito in presenza del comandante generale dell'Arma Gianfrancesco Siazzu.
Insieme alla banda dei carabinieri, diretta dal tenente colonnello Massimo Martinelli, si esibirà la polifonica Santa Cecilia di Cagliari, che dedicherà l'inno della Virgo Fidelis al sottotenente Marco Pittoni e all'appuntato Francesco Deias, morti recentemente in servizio. ( p. l. )

22/06/2008