Eventi

16° Christmas Game a Cagliari

27 dicembre 2011, 09:30
Tradizionale Natale sotto canestro per un esercito di minicestisti il 27, 28 e 29 dicembre a Cagliari, campo CONI B, palazzetto, Esperia e Virtus Cagliari. Cerimonia inaugurale con il "Black Soul Gospel Choir" di Cagliari.

La manifestazione. Come ormai tradizione, si svolgerà anche quest’anno, nei campi Coni di via dello Sport a Cagliari, (solo campo B), la 16° edizione del Christmas Game, torneo nazionale di minibasket e basket giovanile dedicato ai piccoli cestisti.

La competizione. La 16° edizione, organizzata come al solito dall’ASD Spirito Sportivo Basket Cagliari di Sabrina Sussarello, vedrà ai nastri di partenza 24 squadre per un totale di circa 300 minicestisti suddivisi nelle categorie under 14 femminile, Under 13 maschile, Esordienti femminile e Aquilotti. Dalla penisola sono in arrivo le compagini di Tiber Roma, Athena Roma e Fonte Roma Eur. Tre società rappresenteranno il nord Sardegna, Coral ’93 Alghero, Basket ’90 Sassari e Basket Lanusei. Per la prima volta nella storia della manifestazione saranno rappresentate tutte le province della Sardegna.

Quattro raggruppamenti: Under 14 femminile (Virtus Cagliari, San Salvatore Selargius, Basket ’90 Sassari, Athena Roma, Coral ’93 Alghero e Spirito Sportivo Cagliari); Under 13 maschile (Esperia Cagliari, Pallacanestro Nuoro, Fonte Roma Eur, Spirito Sportivo Cagliari, Superga e Tiber Roma); Esordienti femminile (Basket Lanusei, Spirito Sportivo Cagliari, San Salvatore Selargius e Virtus Cagliari); Aquilotti (Spirito Sportivo Cagliari, Basket Siliqua, Basket San Sperate, Scuola Basket Cagliari, Coral ’93 Alghero, Nuoro, Esperia Cagliari e Azzurra Oristano). 

Le finalità. Il torneo vuole essere soprattutto importante momento di aggregazione e socializzazione tra giovani. Per questo non mancherà il tradizionale appuntamento in discoteca (Mercoledì 28 alle 20) e parte dei minicestisti d’oltre Tirreno saranno ospitati dalle famiglie locali.

Basketball Generation. Progetto della Monte Paschi Siena volto a instaurare rapporti di affiliazione e collaborazione del sodalizio toscano su tutto il territorio italiano, di cui il Christmas Game da tre anni fa parte.

Inaugurazione. Per la prima volta, la cerimonia inaugurale del Christmas sarà affidata alle caldi voci del "Black Soul Gospel Choir" di Cagliari. Un modo per vivere la magia del Natale nelle magiche note di una musica capace di toccare profondamente anima e cuore. Il "Black Soul Gospel Choir" ha all'attivo quasi 300 concerti in 14 anni di attività in Sardegna, Italia e Spagna. Con loro ci sarà anche la cantante londinese Lois Kirby: voce sensazionale, calda e potente, che lascerà la platea a bocca aperta.

“Ogni anno il Christmas è un appuntamento indimenticabile – dice Sabrina Sussarello – una tre giorni nella quale anche gli adulti, gli addetti ai lavori e non, respirano entusiasmo e gioia contagiosi. Lo sforzo di questa edizione è stato grandissimo. Per questo ringrazio Esperia e Virtus Cagliari per la preziosa collaborazione e do il benvenuto a Fonte Roma Eur, Lanusei e Siliqua per la prima apparizione cestistica sotto gli occhi del nostro enorme Babbo Natale gonfiabile”.  

Martedì 27 alle 16 (Campo Coni B) cerimonia inaugurale. Premiazioni Giovedì 29 alle ore 20.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare