Comunicati stampa

L'albero di Natale nel 150° anno dell'Unità d'Italia

22 dicembre 2011, 15:15
Un contributo di buon auspicio alla popolazione

Un simbolo del Natale che racchiuda idealmente anche la conclusione dei festeggiamenti per il 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia. E' il significato del grande albero (messo a disposizione dall'Ente Foreste, un abete di 12 metri che rientrava nel piano regionale di disboscamento) inaugurato questa mattina in piazza Costituzione a Cagliari.

Alla cerimonia hanno partecipato i più alti rappresentanti delle istituzioni che hanno contribuito prima all'idea e poi alla sua realizzazione: il Comune di Cagliari, la Prefettura e le Forze Armate, la Guardia di Finanza, il Corpo Forestale, i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato, la Polizia Penitenziaria, la Croce Rosse Italiana e l'Ente Foreste della Regione Sardegna. Presente anche una rappresentanza delle scolaresche cittadine.

Proprio ai giovanissimi studenti si è rivolto il Prefetto Giovanni Balsamo, ricordando loro come nella storia del Paese, anche nei momenti più difficili, tutti gli uomini delle istituzioni che oggi hanno partecipato alla cerimonia siano sempre stati protagonisti e vicini alla popolazione.

Dal sindaco Massimo Zedda un ringraziamento alle forze dell'ordine “per la professionalità con cui operate per la sicurezza dei cagliaritani e soprattutto per l'attenuazione del senso di insicurezza che le famiglie, le cittadine e i cittadini, vivono ogni giorno in un momento di crisi come questo. Quest'albero è un simbolo”, ha ricordato, “un augurio alla città e al Paese, che hanno superato momenti più gravi. Con la speranza che il prossimo anno sia più sereno di questo che si sta concludendo”. 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare