Comunicati stampa

Concerto natalizio nell'Antico Palazzo di Città di Cagliari

22 dicembre 2011, 14:27
Venerdì 23 dicembre alle ore 20.30. Ingresso libero.

Quattro serate per una manifestazione nuovissima all'Antico Palazzo di Città in piazza Palazzo che riapre al pubblico il 23 dicembre alle ore 20.30 con il concerto del Coro Giovanile Città di Quartu diretto da Laura Porceddu, pianista accompagnatore Andrea Mudu, percussioni Carlo Pusceddu.

Il coro proporrà un programma accattivante e vario: dal tradizionale Good Morning alle Campane di Natale, dall'Halleluja di Leonard Cohen al Joyful, Joyful di Beethoven per concludere con un brano di Mariah Carey, All I want for Christmas is you.

Un vero e proprio concerto natalizio che inaugura questa nuova stagione che si svolgerà in uno dei luoghi più belli, suggestivi e pieni di memorie della città di Cagliari: l'Antico Palazzo di Città.
Il Coro Giovanile Città di Quartu  è attualmente formato da  giovani di età compresa tra gli 8 e i 17 anni, provenienti da tutti i quartieri della città di Quartu Sant’Elena.
Il repertorio corale abbraccia tutti i generi musicali in lingua originale.

Il Coro ha collaborato con diverse Associazioni Culturali Internazionali a sostegno di  importanti  scopi  benefici e ha preso parte a  manifestazioni musicali, concerti, registrazioni televisive e raduni di cori di rilevante valore artistico, riportando sempre  lusinghieri giudizi e calorosi successi. E' stato finalista al Concorso Nazionale di Città di Vittorio Veneto e nell'ottobre 2011 ha vinto il Diploma d'Argento al Concorso Corale Internazionale di Riva del Garda In..Canto della Intekultur-Musica Mundi, confrontandosi con cori  provenienti da tutto il mondo.

Il concerto è organizzato per conto del Comune di Cagliari dall'AGiMus.

Ingresso libero.

Per informazioni e prenotazioni: AgiMus, tel. 070.400471
Galleria Comunale d’Arte, tel. 070.6777598

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare