La simbologia del Natale trova forma e prende vita nel bellissimo scenario del convento dei Frati mercedari della comunità religiosa di Cagliari, situato in cima alla suggestiva collina di Bonaria. Infatti, nell’ambito delle iniziative promosse dalla Comunità religiosa, che custodisce il simulacro della Madonna di Bonaria dal 1370, si colloca la sesta edizione del Presepio Vivente.
Grazie all’opera di un centinaio di volontari (tra giovani ed adulti, facenti capo all’Oratorio Mercedario, al Movimento Giovanile Mercedario ed a Radio Bonaria), viene offerta l’opportunità, di ripercorrere la nascita del Salvatore del mondo in una scenografia che richiama i vecchi villaggi della Palestina, tra mercanti, pescatori e contadini indaffarati con il loro lavoro, accanto ai pastori ed alle loro greggi. La realizzazione scenica della rappresentazione religiosa, vuole essere preghiera, impegno e testimonianza cristiana di una comunità in cammino, che ogni anno diventa sempre più numerosa.
Gli appuntamenti: venerdì 23 e lunedì 26 dicembre 2011, giovedì 5 e venerdì 6 gennaio 2012 con due rappresentazioni per ciascuna delle date indicate, alle ore 18.30 ed alle ore 20.00 - piazzale interno Convento di Bonaria.
Nessun commento