Comunicati stampa

Seminario internazionale sul bullismo: "Crescere tra reale e virtuale"

12 novembre 2008, 13:45
Venerdì 14 novembe al Lazzaretto. Sarà anche presentato il nuovo servizio “peer to peer” promosso dal Comune di Cagliari proprio per prevenire e contrastare bullismo e cyberbullismo.

Organizzato dall’Istituto di formazione sardo – Master in criminologia, con il patrocinio del Comune di Cagliari, venerdì prossimo, 14 novembre, si aprirà al Lazzaretto di Borgo Sant’Elia un seminario internazionale sul tema “Crescere tra reale e virtuale”, incentrato in particolare sul fenomeno del cosiddetto bullismo, on line ed off line.

Assieme al sindaco Emilio Floris interverranno ai lavori, che si concluderanno sabato 15, l’assessore comunale alle Politiche scolastiche Edoardo Usai, il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Francesco Feliziani e il dirigente del Servizio Politiche Scolastiche del Comune Bruno Soriga; i contributi scientifici saranno offerti da Peter K. Smith, dell’Università di Londra, Anna Oliverio Ferrari e Francesco Bruno, dell’Università “La Sapienza” di Roma, Luca Pisano e Nicoletta Pinna, dell’Ifos.

Nell’occasione sarà presentato il nuovo servizio di consulenza “peer to peer” promosso dal Comune di Cagliari proprio per prevenire e contrastare bullismo e cyberbullismo.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare