Comunicati stampa

Presentazione della rassegna letteraria "Metti un libro al Centro..."

28 marzo 2011, 14:40
Conferenza stampa mercoledì 30 marzo in Municipio. Dal 20 aprile all'Exmà giovani lettori potranno interagire con autori con domande e curiosità.

Mercoledì 30 marzo alle ore 10.30 nella ex Sala Giunta del Palazzo Civico in via Roma, l'Assessore alle Politiche Giovanili Giorgio Adamo e la Dirigente del Servizio Politiche Giovanili e Istruzione Serenella Piras presenteranno la seconda edizione della rassegna di incontri letterari "Metti un libro al Centro..."

L'iniziativa fa seguito al fortunato avvio dell'anno scorso che ha visto alternarsi presso il CentroGiovani di Via Dante, ventotto scrittori, tra emergenti e già affermati, nel corso dei quattordici appuntamenti della rassegna. La riuscita formula, che prevedeva, e che verrà mantenuta anche nel corso di quest'anno, la presenza di giovani lettori chiamati a interagire con gli autori presenti con domande e curiosità, ha garantito un'ottima successo di pubblico, per lo più giovane.

Per l'anno in corso è prevista qualche variazione rispetto alla formula dell'edizione precedente. Ogni appuntamento vedrà la partecipazione di un unico autore ospite, il quale sarà sottoposto alle accurate domande dei giovani lettori selezionati dall'Assessorato. I giovani interessati a partecipare possono comunicare la loro adesione, all'indirizzo mail politichegiovanili@comune.cagliari.it

A partire da quest'anno cambia anche la location di Metti un libro al Centro..., la rassegna sarà infatti ospitata non più negli spazi del Centro Giovani Comunale ma presso il Centro d'Arte e Cultura Exmà, nella Sala delle Terrazze.

La rassegna partirà mercoledì 20 aprile e proseguirà fino al mese di ottobre secondo le modalità della precedente edizione: due mercoledì al mese e il consueto aperitivo con l'autore a conclusione della serata.

L'importante novità di Metti un libro al Centro...2011 è costituita da i nomi di spicco del panorama editoriale nazionale che saranno graditissimi ospiti della rassegna.

Il progetto, unitamente al Premio Letterario per Giovani Scrittori InkiostroKalaritano la cui seconda edizione è di imminente avvio, si colloca nel solco delle iniziative che l'Assessorato attua per sostenere la creatività dei giovani e la promozione della lettura.
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare