Eventi

A Roma senza paura

Autore: Giuseppe Amisani,
21 gennaio 2011, 09:12
Il Cagliari impegnato sul campo dei giallorossi nell'anticipo di sabato sera.

Non sarà certo facile, ma il Cagliari di Roberto Donadoni ha tutte le migliori intenzioni per allungare ancora la striscia positiva dopo le due vittorie consecutive ottenute contro Parma e Palermo. In casa della Roma, che aspetta da un girone questa gara per vendicare l'umiliante passivo del 5 a 1 della gara di andata, i rossoblù dovranno mettercela tutte per riuscire a strappare un risultato positivo.

A favore della formazione sarda, però, ci sarà una migliore condizione atletica visto che la Roma, mercoledì sera, ha dovuto giocare un impegnativo derby contro la Lazio per gli ottavi di coppa Italia. Il successo ottenuto contro i cugini della Capitale, ha galvanizzato l'ambiente giallorosso, ma, inevitabilmente, ha lasciato qualche tossina che gli uomini di Ranieri potrebbero non essere riusciti a smaltire in tempo, complice l'anticipo a sabato (ore 20,45) della gara contro la formazione isolana.

Questo almeno è l'auspicio del Cagliari che, comunque, farà la sua partita arrembante, potendo puntare non solo sull'aspetto psicologico positivo, ma anche su un ottimo momento dal punto di vista delle prestazioni. La squadra di Donadoni, infatti, si diverte e fa divertire i tifosi rossoblù giocando un buon calcio, ma soprattutto con una condotta di gara efficace che riesce, ultimamente, a portare punti in cascina.

A dare una preziosa mano d'aiuto, ci sarà anche Andrea Cossu che, dopo il turno di squalifica scontato contro il Palermo, sarà di nuovo a disposizione del tecnico. Una delle tre punte dovrà essere sacrificata dall'undici iniziale, ma potrà, comunque, tornare molto utile a gara in corso. Al tecnico rossoblù toccherà una scelta delicata anche perché tutto il reparto offensivo gode di ottima forma. Ad avvantaggiarsene sarà il Cagliari che tenterà di strappare un risultato positivo in una gara sempre molto combattuta e aperta ad ogni risultato.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare