Qualche difficoltà organizzativa, non ha certo fatto saltare il consueto appuntamento del giorno dell'Epifania con la Befana del Vigile, giunta ormai alla sesta edizione. L'idea è nata in maniera molto semplice ed è ben presto diventata un appuntamento fisso nel periodo di chiusura delle festività natalizie.
Il rito si rinnoverà a partire da mercoledì 5 gennaio, quando, oltre al presidio fisso in Piazza San Benedetto, gli Agenti del Corpo di Polizia Municipale del Comune di Cagliari, saranno impegnati in piazza San Cosimo in un campo scuola aperto ai bambini dai tre anni in su.
L'obiettivo è quello di raccogliere quanti più regali possibile per poi, il 6 gennaio, distribuirli nei principali ospedali della Città. Nella piazza, inoltre, per intrattenere quanti vorranno portare un dono da destinare ai bambini meno fortunati che si trovano ricoverati nei luoghi di cura, verrà istituito una sorta di percorso da effettuare con delle macchinine elettriche, che consentirà ai piccoli aspiranti autisti, di conseguire, con un percorso ben fatto, una patente di guida versione junior.
Gli oggetti che i cagliaritani vorranno donare, dovranno essere nuovi considerato che i giocattoli saranno poi destinati agli ospedali.
Sarà, quindi, una giornata di festa per alleviare le sofferenze dei bambini ricoverati presso gli ospedali Brotzu, Santissimi Trinità, Microcitemico, e la Clinica Pediatrica Macciotta, ai quali i Vigili Urbani, travestiti da Befana, cercheranno di strappare un sorriso.
Nessun commento