Comunicati stampa

Pedonalizzazione nel Quartiere Villanova

30 dicembre 2010, 11:51
Da sabato 1 gennaio 2011 in via Piccioni, via San Giacomo, via Sulis e vico II Sulis, piazza San Giacomo, via San Giovanni (tra piazza Marghinotti e via Bosa) e nei vicoli I, II, III, IV, V e VI San Giovanni saranno in vigore il divieto di transito e di sosta (con rimozione) 24 ore su 24. Fino al 30 marzo 2011.

Dopo quelle del quartiere Marina, da sabato prossimo, 1 gennaio, e sino al 30 marzo 2011 saranno pedonalizzate anche alcune strade della Zona a traffico limitato di Villanova. In via Piccioni, via San Giacomo, via Sulis e vico II Sulis, piazza San Giacomo, via San Giovanni (tra piazza Marghinotti e via Bosa) e nei vicoli I, II, III, IV, V e VI San Giovanni saranno in vigore il divieto di transito e di sosta (con rimozione) 24 ore su 24.

Per le operazioni di carico e scarico l’accesso sarà consentito dalle ore 13 alle 17 e dalle 20 alle 10. Nelle stesse fasce orarie potranno accedervi, per le operazioni di carico e scarico, anche i mezzi dei residenti dotati di apposito pass. La sosta per tali operazioni sarà consentita al massimo per 30 minuti, con obbligo di esposizione del disco orario.

Sarà permesso il transito dei mezzi di soccorso, dei mezzi degli invalidi, dei mezzi della polizia e dei taxi. Potranno accedere, senza limitazioni orarie, anche coloro che hanno la disponibilità di garage o di aree di sosta private all’interno della zona pedonale. A tal fine gli interessati dovranno presentare una richiesta, corredata della necessaria documentazione, per il rilascio del pass di transito.

L’accesso al di fuori degli orari previsti sarà consentito solo ai velocipedi.

In tutte le strade pedonali resta in vigore, anche negli orari fissati per le operazioni di carico e scarico, il limite di velocità di 30 chilometri orari.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare