Comunicati stampa

Conferenza. "Diritto all'informazione e accesso alla cultura per tutti"

10 maggio 2010, 12:17
Silvia Pili Giovedì 13 Maggio dalle 17 alle 18 presso l'Archivio Storico Biblioteca Generale e Studi Sardi in via Newton a Cagliari.

Documenti Allegati

Per il ciclo di Conferenze sull'accesso alla cultura e all'informazione da parte delle persone disabili, giovedì 13 Maggio 2010 dalle ore 17.00 alle  h. 18.00 presso l'Archivio Storico, Biblioteca Generale e Studi Sardi in via Newton, 5/7 a Cagliari si terrà la Conferenza dal titolo: "Diritto all'informazione e accesso alla cultura per tutti".

Che cos'è l'"accessibilità"? Chi coinvolge? Ancora oggi il diritto delle persone di accedere liberamente negli ambienti pubblici e privati alla cultura e all'informazione, è spesso disatteso. E' necessario nella nostra società una rivoluzione che abbatta il più grande "muro" che è stato mai costruito; un muro molto più grande di quello di Berlino.

Questo muro si trova ancora oggi in ogni città. I muri non sono solo quelli visibili, chiamati barriere architettoniche ma anche le "barriere virtuali", che a volte sono molto più solide e dannose di quelle materiali.

Lo strumento che ci consentirà di abbattere queste barriere c'è e si chiama Internet, perché abbatte le distanze, l'isolamento e dà voce a coloro che non l'hanno mai avuta.

RELATORE: Dott.ssa Silvia Pili - Pedagogista, esperta in tiflotecnica - socia A Prima Vista.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare