Comunicati stampa

Risparmio energetico e percorsi in sicurezza a Genneruxi

6 aprile 2010, 12:20
Giovanni Giagoni: otterremo un risparmio energetico del 70 per cento.

Prosegue la realizzazione del piano di risparmio energetico voluto dall’Assessorato comunale alla Pianificazione dei Servizi per la sostituzione dei punti luce della città ormai fatiscenti con nuove lampade a risparmio energetico.

L’ultimo intervento, che fa seguito a quelli attuati nei mesi scorsi in diverse strade cittadine, è stato realizzato nel percorso verde che da via dell’Abbazia porta a via Oslo, nel quartiere di Genneruxi. In tutto trenta le plafoniere, dotate di punti luce a vapori di sodio, che vi sono state sostituite con lampade led di ultima generazione.

“Grazie a questi interventi – ha spiegato l’assessore alla Pianificazione dei servizi, Giovanni Giagoni – otterremo un risparmio energetico del 70 per cento che si aggiunge ad un altro importante risultato: dopo la sostituzione della vecchia illuminazione a luce gialla con quella a luce bianca il percorso perdonale è oggi meglio illuminato ed è diventato quindi più sicuro”.

Un ulteriore risparmio – ha aggiunto l’assessore – si è ottenuto con l’esecuzione dei lavori “in economia”: ad installare le luci di ultima generazione, così come le plafoniere, sono stati infatti gli stessi operai del Comune.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare