Eventi

Corso di inglese per la terza età: consegnati gli attestati

Autore: Antonella Scarpato,
17 dicembre 2009, 12:19
La cerimonia di fine corso presso il Comune di Cagliari.

Porsi al passo con i tempi e mantenere vivo l’interesse per tutto ciò che ci circonda: questi gli obiettivi del corso di lingua inglese per la terza età, organizzato dall’Anteas (Associazione nazionale terza età attiva per la solidarietà) con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cagliari.

A consegnare gli attestati di partecipazione, nell’Aula Consiliare del Comune, il Sindaco Emilio Floris, l’Assessore alle Politiche Sociali Anselmo Piras e la Dirigente d’Area Servizi al Cittadino Ada Lai.

“Esercitare la memoria - ha commentato il Sindaco rivolgendosi ai corsisti presenti in aula - significa tenerla sempre viva. La conoscenza di una nuova lingua servirà ad allargare i vostri orizzonti e comprendere meglio lo sviluppo del paese, dandovi la possibilità di approciarvi più facilmente alle nuove tecnologie.”

L’iniziativa, che rientra in progetto volto a favorire non solo l’apprendimento di una nuova lingua ma anche le occasioni di aggregazione tra anziani, ha riscosso un grande successo sopratutto grazie allo spirito giusto e alla volontà dei partecipanti della terza età.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare