Eventi

Il Concerto in una stanza del teatro dallarmadio

26 aprile 2016, 10:22
Debutta a Primaverexma il nuovo spettacolo con la Regia di Antonello Murgia
Antonelllo Murgia autore, compositore e regista

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 4 MB

Il Concerto in una stanza, il nuovo spettacolo del Teatro dallarmadio, è il concerto di tutte le stanze che ci contengono, imprigionano, proteggono, ingannano, le stanze delle categorie, le scatole magiche ove avvengono cose straordinarie, le capanne dei bambini costruite con coperte e lenzuola, i muri che diventano pubblico acclamante verso il quale si canta a occhi chiusi. La stanza segreta dove si congegna una fuga. La stanza diventa quindi come un accumulatore d'energia per tentare di lanciare un potente segnale alle stelle: come siamo diventati soli a forza di essere tutti uguali.
In un mondo-teatro accomodato sul divano, innamorato della morte, che ripresenta il neuromarketing tele-consumistico, dove il lutto e la patologia (specie se terminale) vengono scambiati per "impegno", il rumore e l'ossessione di note ripetute per "musica", noi dichiariamo che "preferiamo vivere". Sappiamo benissimo che il mondo non ci piace, che lottiamo tutti per guarire da qualcosa. Lo sappiamo bene. Non vogliamo aggiungere orrore all'orrore, morte alla morte. Ne abbiamo tutti abbastanza. Non c'è limite al peggio. Certo. Ma non c'è limite al meglio.
In scena Fabio Marceddu (che cura anche la Drammaturgia) e Cristiana Cocco, diretti da Antonello Murgia che eseguirà le musiche dal vivo. Assistente alla regia e consulenza artistica di Cristina Bocchetta, consulenza costumi Donatella Costa.
Le scenografie sono di Paoletta Dessì.
Questo è un concerto spettacolo dove il femminile e il maschile si con-fondono, al di là delle confezioni cataloganti, dove il dolore lancia l'amo nell'immensità del mare. La forza bruta delle onde non può affondare un tappo di sughero che galleggia. Così i due attori/attrici danzano galleggiando, nella tempesta, e ridono.
Antonello Murgia
Gradita prenotazione via sms 3397102534/via mail teatrodallarmadio@gmail.com

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare