Comunicati stampa

Cagliari aderisce alla XII Giornata Nazionale del Trekking Urbano

19 aprile 2016, 14:41
Proposte per percorsi inediti entro l'8 maggio 2016

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 12,8 KB

Il Comune di Cagliari aderisce per il quinto anno consecutivo all'iniziativa nazionale “XIII Giornata nazionale del trekking Urbano”, capofila il comune di Siena.

L'edizione della Giornata nazionale del Trekking Urbano 2016 ha come tema “Nell'anno del Giubileo un cammino interiore a passo di trekking” ed è prevista per lunedì 31 ottobre 2016.
La Giornata del Trekking Urbano si lega alle tematiche del Giubileo proponendo itinerari che coniugano il trekking alla spiritualità nel senso più ampio.
Si vuole dare spazio a chi vorrà riproporre percorsi già collaudati e/o organizzare percorsi inediti, decidendo di ampliare l'offerta delle iniziative collegate all'evento per tutto il fine settimana, proponendo percorsi ed eventi dal 29 ottobre al 1° novembre. Particolarmente attesi saranno i percorsi legati al cammino di Sant'Efisio, di NS di Bonaria e agli itinerari religiosi e dello spirito a Cagliari.

Per individuare gli itinerari che andranno a comporre il calendario dei percorsi cittadini del 31 ottobre 2016 a Cagliari, si invitano gli operatori turistici che operano nel Comune di Cagliari, interessati a partecipare all'iniziativa, a presentare il proprio itinerario secondo le caratteristiche tecniche individuate nell'allegato, entro e non oltre domenica 8 maggio 2016.

Le Associazioni e gli operatori dovranno obbligatoriamente specificare che le visite guidate sono svolte da guide turistiche professionali, ai sensi della Legge regionale 18 dicembre 2006, n. 20, “Disciplina la materia delle professioni turistiche”.

Si specifica che a tutti i percorsi approvati verrà data rilevanza sui siti dell'Amministrazione comunale e sui portali nazionali legati all'evento.

Nella brochure cartacea verrà inserito solo il percorso che arriverà primo in ordine di arrivo rispetto alla scadenza della presentazione - domenica 8 maggio 2016 – dopo la pubblicazione del presente avviso e che risponderà a tutti i requisiti richiesti nell'allegato.
Le brochure dell'evento saranno comunque a disposizione di tutte le associazioni partecipanti per la distribuzione.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare