Eventi

AUTISMOVIE 2016. Aperte le iscrizione al Festival internazionale di cortometraggi sull’autismo

12 aprile 2016, 16:37
Per partecipare alla 4^ edizione è necessario inviare i film entro il 2 maggio 2016

Sono aperti i termini per iscrivere opere cinematografiche alla quarta edizione di Autismovie, festival internazionale di cortometraggi sull’autismo, promosso dall’associazione Diversamente Onlus in collaborazione con l’associazione di promozione sociale inMediAzione.

Il festival, che si svolgerà a Cagliari nel giugno 2016, è volto a sensibilizzare il pubblico sul tema dell’Autismo e a diffonderne la sua cultura, avvalendosi di un mezzo comunicativo quale il Cinema (cortometraggi di fiction o animazione e documentari), stimolando il dibattito attraverso interventi e conferenze con esperti del settore (Autismo, Cinema&Comunicazione).

Possono partecipare al Festival opere edite o inedite, di tutti i generi (fiction, documentari, animazione, videoclip musicali), realizzate con qualsiasi supporto e in qualunque lingua. Ogni opera dovrà avere una durata massima di 35 minuti e ogni autore potrà partecipare con più opere. Per poter partecipare è necessaria inviare i film entro e non oltre la data del 02 maggio 2016.

I film verranno votati da una giuria composta da persone neurotipiche e con autismo: a due opere saranno attribuiti premi in denaro, rispettivamente di 600 e 400 euro. Previste anche menzioni speciali e premio del pubblico.

A breve verrà diffuso il programma del festival.
Per ulteriori informazioni si rimanda al regolamento che si può trovare anche sulla pagina Facebook di Autismovie.

Contatti:
autismovie@gmail.com
www.facebook/autismovie

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare