Eventi

Teatro. The Oddity Box - La porta sull'incubo di Mattia Cogoni

15 marzo 2016, 14:27
17 , 18 e 19 marzo alle ore 21:00 presso il Teatro delle Saline di Cagliari

The Oddity Box è un gruppo nato nel 2015 e formato da oltre 20 artisti di diverso talento, accomunati dalla giovane età (solo 3 sono over 35) e da una forte passione per lo spettacolo, non inteso necessariamente come spettacolo teatrale canonico. È un gruppo che nasce in parte dal nuovissimo movimento “Cosplay” e dalla sua fusione con elementi di artigianato artistico.
Il gruppo nel 2015 ha realizzato autonomamente lo spettacolo “The Oddity Box – La Scatola delle Stranezze”, spettacolo che si è rivelato la vera novità, soprattutto grazie alla sua freschezza, in ambito teatrale cagliaritano nell’anno 2015.
Akròama ha deciso di prendere in residenza questo gruppo mettendo a disposizione i mezzi e il know how di cui dispone per consentirgli di realizzare un progetto che esprima al massimo le sue potenzialità.
Il nuovo progetto del gruppo The Oddity Box è intitolato “La porta sull’incubo”.
Uno spettacolo che unisce alla recitazione performance acrobatiche, di danza, canto, Video Mapping, sofisticato disegno luci e forme di illusionismo scenico.
“La porta sull’incubo” racconta le paure delle persone. Attraverso un sogno misterioso, a tratti angosciante, lo spettatore si ritrova in un misterioso circo di anime dannate, in cui gli artisti rappresentano le specifiche paure dell'uomo.
La storia narra le vicende di questi “incubi viventi” mostrando allo spettatore che “il diavolo può vincere solo quando non si fa nulla per fermarlo”. “La porta sull’incubo” è un vaso di Pandora che viene scoperchiato ogni serata con il suo caos e le sue follie, e quando ciò accade nessuno sa cosa ne uscirà fuori.
Uno spettacolo che, oltre  ai giovanissimi interpreti si avvale quindi di un sofisticato apparato tecnologico, dove immagini, costumi e forme multimediali di arte scenica  lo rendono estremamente interessante e innovativo.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare