Eventi

Teatro. "Le parole perfette" in scena Alessandro Fulvio Bordigoni, Claudia Mandas e Filippo Salaris

23 febbraio 2016, 16:58
Sabato 5 e domenica 6 marzo 2016 Teatro Sant’Eulalia, Cagliari
Le Parole Perfette. (Foto Sabina Murru)

“Ed è allora, quando la paura non ha più dominio, che giungono i sogni a sospingerci oltre.”

Porta la data del 5 marzo 2016 il debutto della commedia “Le parole perfette”, una nuova produzione originale Gozer Project, che sarà ospitata dal Teatro Sant’Eulalia, vicolo Collegio 2 a Cagliari. Due spettacoli, alle 19 e alle 21, che saranno replicati domenica 6 marzo.
Harold è un ex professore universitario che ha deciso di tagliare i ponti con il mondo, Erika, insegnante un po’ hippy dalla vita tranquilla e ordinata, è legata a lui da un intenso rapporto d’amicizia. Nella vita di Harold spunta, con la complicità della donna, il giovane Daniel, studente con la passione per la poesia. A legare i tre personaggi, i versi di Dante e Walt Whitman, il teatro di Shakespeare e la ricerca delle “parole perfette” intorno alle quali “i miracoli possono accadere”. 
Il destino, la speranza e il caso. Un passato che allo spettatore non è dato conoscere ma che, lentamente, con il procedere dell’azione, prende corpo e si palesa attraverso uno scambio di battute incalzanti e argute. Harold ha chiuso le porte al mondo, Daniel ambisce ad imparare dall’ex docente universitario quanto più possibile sulla poesia, Erika, rivelerà la complessità del suo personaggio, ben oltre il ruolo che sembra ritagliarsi nell’apertura della prima scena. Il tutto in un spettacolo sapientemente dosato nei tempi e nelle battute, una commedia romantica nella quale accanto ai mostri sacri della poesia e della letteratura trovano spazio il signor Miyagi e Obi-Wan Kenobi, figure evocate con grande ironia dai personaggi di questa brillante commedia romantica.
In scena Alessandro Fulvio Bordigoni, Claudia Mandas, nel doppio ruolo di attori e autori, e Filippo Salaris per la regia di Giorgia Barracu.

“Le parole perfette” è una produzione del Gruppo Teatrale Gozer Project, nato dall’incontro tra Giorgia Barracu e Alessandro Fulvio Bordigoni. La compagnia deve il suo nome al personaggio di Gozer il Gozeriano, antico Dio Sumero in grado di assumere qualsiasi forma, allegoria perfetta di attore suggerita da uno dei film più belli di sempre. Allo stesso modo, Barracu e Bordigoni mirano a cambiare forma, a mutare di continuo, evitando la trappola dei terreni  sicuri e consolidati,  per sperimentare il conflitto  – tra i personaggi e con la scena – come elemento fondante della loro recitazione. L'attività della compagnia prende il via nel 2014,  anno in cui viene portato in scena “Patriot Act: Il Patriota Americano”, tradotto e adattato da “Patriot Act: A reality show” di Charles A. Duncombe. Lo spettacolo, politicamente impegnato, viene accolto positivamente dal pubblico.
L’ultimo lavoro che porteranno in scena il 5 e 6 marzo al Teatro di Sant’Eulalia, “Le parole perfette”, è una pièce teatrale originale, scritta da Alessandro Fulvio Bordigoni e Claudia Mandas, adattata e diretta da Giorgia Barracu.


Prenotazioni al numero 392 6143 314 e all’indirizzo email thegozerproject@gmail.com

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare