Quest'anno il Teatro Stabile di Innovazione Akròama porge una particolare attenzione in più a desideri ed esigenze dei più piccoli e dei loro familiari, con una nuova stagione di spettacoli per famiglie che si articolerà in due rassegne da febbraio ad aprile. “Famiglie a Teatro”, visto l’enorme successo e le numerose richieste, raddoppia l’offerta con due Rassegne per dare la possibilità a tutti di usufruire di questi momenti unici di aggregazione e divertimento per tutta la famiglia. Gli spettacoli saranno quattro per Rassegna e avranno luogo tutti la domenica alle ore 17.30 presso il l’accogliente spazio del Teatro delle Saline.
L'intento è quello di avvicinare il pubblico più giovane al linguaggio teatrale in modo piacevole, divertente, appassionante e coinvolgente. Porre le basi quindi per la formazione degli spettatori "di domani" che nel teatro potranno trovare stimoli e svago ma anche vere e proprie opportunità espressive e lavorative. Il progetto inoltre promuove e facilita l'aggregazione familiare in un contesto dove grandi e piccini possano condividere in modo costruttivo emozioni, momenti creativi e riflessioni. Storie e fiabe della tradizione, personaggi e vicende dell' immaginario collettivo dei più piccoli, negli spettacoli vengono rivisti e corretti secondo le problematiche più attuali fornendo molteplici spunti di critica e analisi.
La Rassegna A di “Famiglie a Teatro” si apre domenica 21 febbraio con “Wonderwall”, spettacolo del Teatro Circo Emoyemi scritto e diretto di Fedro Muliello. Sarà sempre “Wonderwall” ad aprire domenica 28 febbraio la Rassegna B.
Wonderwall è una rappresentazione teatrale realizzata da giovani artisti di età compresa tra gli 8 e i 18 anni, che fanno sorridere, stupire ed emozionare il pubblico presente, portando in scena uno spettacolo che alterna senza sosta differenti prodezze circensi (Equilibrismi, Giocoleria, Danze su Trampoli, Potrées acrobatiche, Clownerie, Musica dal vivo).
I giovani artisti si relazionano inoltre al pubblico presente in maniera diretta, con simpatia e savoir-faire, accompagnando così gli astanti nel viaggio attraverso “il muro delle meraviglie” dove ogni azione acrobatica ha un senso perchè collegata all'insieme degli avvenimenti.
Per ulteriori info: tel. 070 34 13 22
Visita il sito www.teatrodellesaline.it
Nessun commento