Eventi

Presentazione del libro "Maltempo. Storie di povera gente" di Michela Capone

18 febbraio 2016, 17:56
Sabato 20 febbraio alle 18 presso la libreria Mondadori Bookstore

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 29 KB

Maltempo. Storie di povera gente, di Michela Capone (Arkadia Editore, 2015), sarà presentato dall’autrice sabato 20 febbraio alle 18 presso la libreria Mondadori Bookstore in via Redipuglia 20 a Cagliari. Ad accompagnare la scrittrice e giudice del Tribunale per i Minorenni di Cagliari, saranno la giornalista Manuela Arca e il poeta e scrittore Gianni Mascia.
Dopo il successo del romanzo Per sempre lasciami e il volume dedicato ai figli delle separazioni conflittuali, Ascoltami. Le parole dei figli spezzati, Michela Capone ritorna alla narrativa con una raccolta di racconti. Brevi ritratti carichi di emotività, attraverso i quali viene resa l’immagine di una società dominata dal maltempo relazionale e dal male di vivere.
Michela Capone vive a Cagliari dove svolge l’attività di giudice presso il Tribunale per i Minorenni di Cagliari. Il suo primo romanzo Quando impari a allacciarti le scarpe (Carlo Delfino Editore, 2009) ha vinto il Premio Alziator nel 2010. Nel 2012 ha pubblicato per Arkadia Editore Per sempre lasciami, ispirato a una vicenda di violenza in ambito familiare realmente accaduta, e ha contribuito con il racconto "Gola di lupo" all’antologia La cella di Gaudí (Arkadia Editore). Con il saggio Ascoltami. Le parole dei figli spezzati (Arkadia Editore, 2014) ha raccontato il disagio dei figli vittime di separazioni conflittuali.
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare