Cagliari, insieme a Visit South Sardinia è stata valutata nel 2014 secondo i criteri del Global Sustainable Tourism Council (GSTC) sulla sostenibilità delle destinazioni turistiche, un'iniziativa globale dedicata a promuovere iniziative di turismo sostenibile in tutto il mondo.
Visit South Sardinia ha partecipato alla fase pilota di sperimentazione del sistema ETIS, distinguendosi tra circa 200 destinazioni in tutta Europa.
Tra le prossime iniziative 2016, la partecipazione all'AWARD ETIS che verrà assegnato in Commissione Europea nei prossimi mesi alla destinazione che si considererà come distinta tra tutte in Europa per l'implementazione di ETIS.
Ormai, resta poco tempo per raccogliere i dati delle imprese e chiediamo uno sforzo da parte di tutti in vista proprio della partecipazione all'Award ETIS.
A tal proposito, è a disposizione il link per poter compilare online, individualmente e anonimamente, il questionario relativo alle imprese turistico-ricettive.
Invitiamo quanti avessero un'attività quale ostelli, residence, bed&breakfast, campeggi, hotel, villaggi nei comuni di Cagliari, Domus De Maria, Pula, Villasimius, Muravera a compilarlo con tutti i dati possibili entro sabato 13 Febbraio.
Nessun commento