Eventi

MAMBO DJANGO live MAG. Un viaggio nello Swing con il quartetto Italiano

13 gennaio 2016, 11:27
Giovedì 14 Gennaio concerto nel nuovo locale in Viale Trieste
MAMBO DJANGO live MAG. Un viaggio nello Swing con il quartetto Italiano

Continuano gli appuntamenti culturali al MAG, Magazzini Sensoriali, in viale Trieste a Cagliari. la serata che partirà con l'aperitivo e poi la cena, s concluderà con il concerto del quartetto conposto da Andrea Lai (contrabbasso), Diego Deiana (violino), Samuele Dessì (chitarra) e Andrea Murru (chitarra). L'atmosfera certamente d'ascolto, sarà un modo per scoprire gli spazi del nuovo spazio aperto da qualche mese nel cuore della città, ricco di pezzi di design. Il giovedì sarà uno dei giorni focali della programmazione, in cui il locale proporrà di volta in volta musica dal vivo.

Il progetto Mambo Django:

Il Jazz Manouche nasce dall'incontro del Swing americano degli Anni '30 e'40, dal Valzer Musette francese e dalla tradizione tzigana. Questa magica fusione è avvenuta come evoluzione personale e percorso naturale di alcuni musicisti Gitani e Manouches il cui caposcuola fu il leggendario Django Reinhardt.
Il MamboDjango è una formazione nata nel 2010 che rende omaggio a questo leggendario musicista proponendo un repertorio che va da i brani originali dello stesso passando per il valse Musette tipico della tradizione francese agli standards americani degl'anni '30 '40 strizzando l'occhio al repertorio classico europeo e sud americano (Czardas, Apanhei te cavaquinho, Libertango ecc.). Il quartetto spesso si avvale della collaborazione del fisrmonicista Remigio Pili.

Diego Deiana (violino),
Samuele Dessì(Chitarra solista e ritmica),
Andrea Murru (Chitarra solista e ritmica),
Andrea Lai (Contrabbasso)


MAG - MagazziniSensoriali
Viale Trieste 82 - Cagliari
*Per una migliore organizzazione è consigliata la prenotazione.
Tel. 070.0984924

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare