Eventi

Creative Corner Market di Natale

12 dicembre 2015, 10:03
Nuova edizione del CCM per Natale; dal 18 al 23 dicembre a Cagliari ben una settimana di fiera dell'hand made di qualità, come sempre all'ex Liceo Artistico! Ingresso gratuito.

Ultimo appuntamento dell'anno col Creative Corner Market, la rassegna fieristica organizzata dall'associazione culturale Amazing*Us e dedicata alla promozione della creatività, del fai da te e dell'arte.

Dal 18 al 23 dicembre, nella splendida cornice dell'ex Liceo Artistico di Piazzetta Dettori di Cagliari (quartiere Marina), dalle 10 alle 20 di ciascuna giornata cinquanta artisti e creativi esporranno i loro lavori, in una vera e propria fiera delle creazioni fatte a mano. Il tutto accompagnato dall'atmosfera colorata, tipica del CCM e che – in occasione del Natale – sarà tematizzata con decorazioni ad hoc, il tutto nel tipico stile vintage e colorato dell'evento.

«L'obiettivo dell'associazione culturale Amazing*Us è quello di promuovere l'artigianato di qualità e la cultura del fai da te, selezionando attentamente gli espositori e i collaboratori» spiega Francesca Pillai, presidentessa dell'associazione. 

Tra le creazioni che si troveranno durante la settimana i deliziosi oggetti in resina di CiondoliDarte, o le creazioni di Al cuor non si comanda, realizzate in carta finemente lavorata. E ancora le creazioni dell'Atlante dei Bottoni, gioielli che contengono ritagli di libri e giornali. O le borse e le cinture di Lataska, realizzate con stoffe robuste e materiali di riciclo.

«In questi anni anni il collettivo ha organizzato diversi appuntamenti, specialmente per ciò che riguarda i mercati e i momenti di scambio. Abbiamo sempre un occhio puntato alla qualità e alla ricerca del dettaglio» aggiunge Francesca Pillai, «in modo da promuovere non soltanto la compravendita di oggetti di qualità, ma anche la diffusione dell'arte e della cultura con sistemi alternativi al “commercio”».

Come sempre al CCM ci sarà spazio per associazioni culturali e no profit, il consueto angolo del bookcrossing e la lotteria, con in palio alcuni premi messi in palio dagli stessi espositori o da alcuni negozi cagliaritani che, nell’estetica così come nel proprio lavoro, sposano le coordinate del Creative Corner Market.

L'ingresso per tutta la settimana sarà, come sempre, completamente gratuito. 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare