Eventi

Cagliari sposa il progetto degli artigiani di “ArtiManos”

Autore: Giuseppe Amisani,
10 dicembre 2015, 10:25
Inaugurata la Bottega di Santa Croce che sarà operativa fino al 23 dicembre.

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 984,8 KB
Formato: JPG
Dimensione: 412,1 KB

Non solo una mostra che permetterà a ventitré artigiani di esporre le proprie creazioni, ma anche e soprattutto un'opportunità per tutti gli appassionati dei manufatti sardi di poter acquistare un pezzo unico e magari fare un regalo particolare per le festività natalizia. Nasce così, da un'idea dell'Associazione Culturale ArtiManos – Maestri Artigiani di Sardegna, stimolata dal Comune di Cagliari, la riapertura della Bottega di Santa Croce nello spazio ex I.S.O.L.A. in Via Santa Croce.

Gli artigiani tornano, così, nel cuore della città e per farlo hanno atteso proprio il Natale in modo da rendere tutta l'atmosfera un po' più magica. L'inaugurazione di ieri pomeriggio ha confermato come l'interesse per l'iniziativa fosse fin dalle prime battute molto alto. “Abbiamo fatto il possibile – ha spiegato il Sindaco di Cagliari Massimo Zedda – perché questa iniziativa prendesse vita prima di Natale in modo non solo da dare spazio agli artigiani ma anche per far sì che i cittadini e i turisti possano apprezzare e acquistare le loro creazioni”.

All'appuntamento con il taglio del nastro erano presenti, oltre alla presidentessa di “ArtiManos” Angela Regina Sonia Zoccheddu, anche alcuni esponenti della Giunta comunale, guidati dall'Assessore allo Sviluppo Economico e Turismo Barbara Argiolas. “Dobbiamo ringraziare fortemente il Sindaco perché ci teneva che questo spazio fosse restituito alla città prima delle festività”.

Ci sarà tempo fino al 23 dicembre per visitare la Bottega di Santa Croce che dal lunedì al giovedì resterà aperta dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22 mentre dal venerdì alla domenica osserverà l'orario continuato dalle 10 alle 22.
 

pierpaolo
Bello,,,ma conosciuta solo tramite questa sito.

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare