Eventi

Associazione Donne al Traguardo. Giornata contro la violenza di genere

23 novembre 2015, 09:49
Mercoledì 25 novembre, tra gli eventi in programma, in scena La Trilogia dell’AmorTe, uno spettacolo sulla violenza assistita.

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 924,6 KB

In contemporanea con altre trenta tra città e capitali nazionali ed estere, anche a Cagliari sarà messa in scena La Trilogia dell’AmorTe, uno spettacolo sulla violenza assistita allestito in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. L’evento figura nel programma celebrativo dell’Associazione Donne al Traguardo Onlus che avrà luogo mercoledì 25 Novembre con inizio alle ore 17 al Centro Comunale di arte e cultura (Villa Muscas) in via Sant’Alenixedda 2.  Anche nell’allestimento cagliaritano saranno coinvolti alcuni attori (Laura Giallombardo, Marta Proietti Orzella e Fausto Siddi) che daranno vita, come gli oltre centoventi impegnati nella altre città, alla rappresentazione sui testi di Francesco Olivieri.

La serata prenderà avvio con la presentazione, affidata alla giornalista ed editrice Carmen Salis, del Libro di Angelica Piras “Regina delle ombre – In asulu bisendi” che racconta un vissuto di violenza lasciando spazio alla speranza di poter ancora amare ed essere amati.

Alle ore 18 seguirà la Trilogia dell’AmorTE, allestita in numerosi  teatri, carceri e centri antiviolenza per esorcizzare uno degli aspetti spesso meno considerati della violenza di genere, ossia la sofferenza dei figli che assistono alle violenze subendone tutte le conseguenze psicologiche in termini di sofferenza.

Nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata contro la violenza sulle donne, l’Associazione Donne al Traguardo sarà presente nei prossimi due week end con banchetti di sensibilizzazione nei punti vendita Auschan di Pirri e Santa Gilla, alla serata concerto organizzata dal Club Rotary Cagliari est al Lido (Lungomare Poetto) a sostegno di un progetto a favore dei minori, e alla manifestazione “Non una di più” organizzata nella biblioteca di Sinnai dall’associazione Madiba.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare

Associazione Donne al Traguardo Onlus
Cagliari - Via Monsignor Piovella, 26
Tel. e fax 0702080137