Eventi

Pazza Idea Progetto Creativo 2015

Autore: Matteo Nieddu,
18 novembre 2015, 13:53
Format di stimolo per pensieri liberi e talenti creativi

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 250 KB

Pronta a scoppiettare dal 26 al 29 novembre, al Centro comunale d'arte 'Il Ghetto', la chermes di estro e genialità del Progetto Creativo 'Pazza Idea', giunta quest'anno alla sua terza edizione. I temi della quattro giorni di incontri e workshop saranno un 'cotillon' di libri, arte, culture digitali, food design e sostenibilità ambientale.

Hanno dato il benvenuto agli organi di stampa, riuniti questa mattina (mercoledì 18 novembre) al Centro d'arte Exma di Cagliari, l'assessore comunale alla Cultura Enrica Puggioni e Mattea Lissia, presidente dell'associazione culturale 'Luna Scarlata' – gruppo promotore dell'evento.

Il Format eterogeneo promosso da Luna Scarlatta, guarda anche alla generazione di un 'meltin pot' tra cultura e impresa, due realtà poste sovente agli estremi di una dicotomia, difficile da riunire.

Si è espressa in proposito l'assessore Puggioni, rimarcando quanto sia centrale, la questione del superamento della “divisione manichea tra cultura e impresa”, divisione, che impedisce la rigenerazione del territorio. Pazza Idea rappresenta un esempio di buone pratiche, lavorando “in rete”, si configura anche come additivo di rinnovamento territoriale.

Informazioni e programma sono disponibili nel sito http://www.pazzaidea.org/

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare