Eventi

Sonetàula: destini solitari nella penombra del Bohémien

26 ottobre 2015, 12:28
La Casa di Suoni e Racconti rievoca il ricordo di una Sardegna segnata dalla miseria e scossa dal progresso attraverso le pagine di Giuseppe Fiori. Giovedì 29 Ottobre ore 21 Circolo Ricreativo Bohémien via Oristano 14 a Cagliari.
Camilla Soru e Andrea Congia - foto Maurizio Pretta

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 765,8 KB

Le bianche volte di una Cagliari sotterranea divengono lo scenario per il Reading Musicale Sonetàula di Giuseppe Fiori, produzione Casa di Suoni e Racconti. Tra Parola e Musica la storia della Sardegna più recondita fatta di assalti, ammazzamenti e vita randagia; la storia di un giovane Uomo costretto alla latitanza dall’accusa di un delitto non commesso.

La voce dell’attrice Camilla Soru accompagnata dalle note della chitarra del musicista e compositore Andrea Congia ci conducono, attraverso suggestioni e atmosfere di paura e solitudine, in Barbagia, sul Gennargentu, nel borgo immaginario di Orgiadas, negli anni che precedono e seguono la Seconda Guerra Mondiale.

L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Tra Parola e Musica - Casa di Suoni e Racconti e inserito all’interno della Programmazione Artistica del Circolo Ricreativo Bohémien, è fissato per Giovedì 29 Ottobre alle ore 21:00 nella Via Oristano 14 a Cagliari. 

SONETÀULA di Giuseppe Fiori

Reading Musicale

Adattamento e Drammaturgia di Camilla Soru e Andrea Congia

Casa di Suoni e Racconti

Camilla Soru - voce recitante
Andrea Congia - chitarra classica

Una storia di Vendetta e Modernità che dipinge un arcaico paesaggio mutante intorno alla profonda e oscura metamorfosi individuale e sociale del giovane protagonista Sonetaula. Tra Parola e Musica l’attrice Camilla Soru accompagnata dalle note della chitarra di Andrea Congia si muove nel racconto di una Terra arcaica segnata dalla miseria, scossa dall’arrivo del progresso.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare