Eventi

In scena la ventunesima edizione del festival organizzato dall’associazione SpazioDanza

Inserito all’interno della rete ‘10Nodi’ (i Festival d'autunno del progetto Cagliari Capitale 2015) Autunno Danza, ‘kermesse’ di danza contemporanea, leverà il sipario mercoledì 28 ottobre. Il Teatro massimo, La Vetreria e l’Auditorium Comunale ospiteranno le dodici serate in programma dal 28 ottobre al 5 dicembre. Musica, danza, teatro saranno materia di spettacoli e laboratori.
Il Festival, che dal 1995 promuove l’interdisciplinarità della danza, è stato presentato nello spazio cittadino della Vetreria di Pirri, a Cagliari.
La focalità degli spazi cittadini come poli dedicati ai linguaggi della contemporaneità, è stato un punto centrale dell’intervento di Enrica Puggioni, assessore alla cultura del Comune di Cagliari, presente alla conferenza stampa: “Lo spazio della vetreria ha tutti i numeri per diventare un polo d’eccellenza nella produzione e formazione di contenuti culturali”.
Ha spiegato la Puggioni, che il multiformismo dei linguaggi della danza, inquadrato in un sistema reticolare di collaborazioni tra associazioni e istituzioni, porterà sul territorio, formazione e coinvolgimento attivo delle comunità.
Una linea progettuale radicata nel territorio, “ad alta coesione” sui fronti artistico-formativo, è un motivo di entusiasmo per Maria Paola Zedda, direttrice artistica di Cagliari Capitale 2015 che sottolinea quanto in Italia, un linguaggio drammaturgico come la danza, affondi le sue radici nel più profondo della nostra cultura.

Maggiori informazioni e calendario eventi al sito: www.autunnodanza.it/

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare